Live in the house and it will not fall down - presentazione OPR Milano
Siamo felici di presentare, in collaborazione con Office Project Room e la rivista PHROOM, il nostro libro Live in the house and it will not fall down, pubblicato da MACK.
Il volume nasce dal ritrovamento della collezione di immagini appartenuta all’artista veneziano Bruno Rizzi, scoperta nel suo studio anni dopo la sua scomparsa. Le fotografie diventano il punto di partenza per un lavoro che riflette sull’immagine come spazio di memoria, di sopravvivenza e di possibilità.
Come scrive Nicola Turrini, “una delicata archeologia dell’immagine… un’intima e segreta archeologia della soggettività”. Il libro è anche il progetto vincitore della prima edizione del Lewis Baltz Research Fund, creato in onore della visione dell’artista americano Lewis Baltz, che ha contribuito all’editing della pubblicazione.
Live in the house and it will not fall down è un libro che esplora il paesaggio interiore delle immagini, attivando un processo di svelamento e trasformazione, dove abitare diventa un atto di resistenza.