Studio Visit
Siamo felici di annunciare che il nostro lavoro è stato incluso nella pubblicazione Studio Visit, 30 artisti per 30 giorni, edita da Boîte Editions in collaborazione con la Fondazione Adolfo Pini, a cura di Adrian Paci.
Il volume nasce dall’omonima mostra virtuale realizzata nel maggio 2020 durante il primo lockdown, un progetto che per 30 giorni consecutivi ha ospitato online il lavoro di 30 giovani artisti e artiste, tra immagini, video e testi, pubblicati quotidianamente sui canali digitali della Fondazione.
Attraverso un ricco apparato iconografico e una selezione di materiali critici, il libro documenta e dà nuova forma a quell’esperienza corale, riflettendo sulla vitalità dell’arte contemporanea anche nei momenti di sospensione e distanza.
Siamo felici di aver preso parte a questo progetto collettivo, che ha saputo trasformare una condizione di isolamento in occasione di visibilità, scambio e condivisione, dando voce a pratiche artistiche emergenti e a nuove possibilità di relazione tra artista, spazio e pubblico.